mercoledì 11 gennaio 2012

l'inizio dei grandi viaggi

Pechino (Cina)
verso il Monviso

ghiacciaio in Canada durante il Chillkott trail
tour della Sardegna con la mia px 125

Sin da bambino l'idea del viaggio ha accarezzato i miei pensieri, prima con più dolcezza poi con più prepotenza. Le grandi emozioni dei cammini lungo i facili sentieri vicino a casa, poi la spinta verso le  più impegnative montagne. Con la fine dell'adolescenza ho potuto sognare mete e luoghi più lontani, i facili sentieri sono diventati ghiacciai freddi ed impervi. Le emozioni sono diventate scariche di adrenalina e paura  sulle pareti strapiombanti.
Poi il desiderio di vivere in quei luoghi lontani, narrati dai grandi viaggiatori ed esploratori.
Percorrere a piedi le montagne dell'Alaska, del Canada, delle Ande. Poter vedere con i miei occhi persone tanto diverse, a volte al limite del primitivo, ma fondamentalmente uguali nei principi.
Viaggiare, potermi muovere libero con ogni tipo di mezzo, ha sempre rappresentato il mio vero spirito.

Tjorn in Svezia,

Machu Picchu (Perù)

Bolivia

Verso Las Vegas (Nevada)

Las Vegas

Gran Canyon (Arizona)

Lake Powell

Monument Valley

Fiume Colorado

Valle della Morte (Death Valley)

San Francisco

Alpi, dal monte Tagliaferro

Estonia





                  2001-Alaska, lungo il fiume Klondike


                2001-Alaska, un tratto del fiume Yukon
Mongolia, durante il Naadam


Finlandia, lungo il sentiero dell'orso ( Karhunkierros)
                
      Spagna, Sierra Nevada nel famoso set cinematogragico             
Bergen, Norvegia, durante il viaggio verso Capo Nord
v

La mia " To the storm" in costruzione nel mio giardino

Nessun commento:

Posta un commento